Portano fuori il cane e trovano 10 milioni di dollari in monete d'oro


Portano fuori il cane e trovano 10 milioni di dollari in monete d\'oro

Mentre portavano a spasso il loro cane, una coppia californiana ha 'letteralmente' inciampato nella loro fortuna.
A quanto riportano le cronache locali, i due hanno trovato nel loro terreno una fortuna in monete d'oro conservate all'interno di alcune lattine arrugginite.

La coppia ha così ritrovato 1427 rarissime monete in oro risalenti alla fine dell'800.
Incredibilmente le monete sono tutte in perfetto stato di conservazione, e hanno addirittura ricevuto il grado di 'mai circolate' da parte del locale organo di valutazione numismatico.
I dollari in oro da 5$, 10$ e 20$ hanno un valore nominale di circa 27.000 dollari, ma gli esperti di monete rare ne hanno stimato il valore intorno ai 10 milioni di dollari.

La coppia, che giustamente vuole restare anonima, ha intenzione di vendere circa il 90% delle monete su amazon.
Ma prima di darsi alla pazza gioia la coppia dovrà aspettare il responso del governo degli Stati Uniti, che sembra essere tutt'altro che scontato. Ci sono dei precedenti, infatti, riguardo ritrovamenti del genere.
Nel 2011 un giudice della corte distrettuale della Pennsylvania ha stabilito, per un ritrovamento simile, che la proprietà del 'tesoro' era del governo degli Stati Uniti, sostenendo che l'oro in questione fu rubato. Rimane comunque da accertare se le 1427 monete d'oro che la coppia ha ritrovato sono state oggetto di furto ai danni del governo.

Rimane comunque la fortuna sfacciata della coppia, che anche nella peggiore delle ipotesi avrà diritto ad un premio per il ritrovamento. Premio che sicuramente sarà rappresentato da una cifra piuttosto cospicua.

E voi, mai pensato di vendere le vostre monete in oro?

28/02/2014


Condividi l'articolo!

Hai un commento? Dý la tua!